Vecchi bilanci e nuovi slanci: Buon Anno dalle Bacchette

Aggiornamento: 19 feb 2021

Le Bacchette


Noi Bacchette dobbiamo molto al 2018, l’anno della concretizzazione di un progetto che popolava da tempo le menti di ognuna di noi. In questi primi mesi di attività abbiamo iniziato a costruire le basi tra il nostro paese d’origine, l’Italia, e quello d’adozione, la (non poi cosi lontana) Cina. E’ indubbio che siamo solo all’inizio del percorso, tanto c’è ancora da esplorare e raccontar in parole e immagini, ma assistere alla crescita quotidiana del nostro blog ci rende onorate e orgogliose per quello che, con non poca fatica, siamo riuscite a mettere in piedi.

E credete, non è cosi semplice. Non è semplice la coordinazione del gruppo, geograficamente dislocato in giro per l’Europa. Non è semplice conciliare i nostri obbligati ritmi quotidiani con le esigenze del blog. Non è semplice capire cosa vale la pena raccontare e cosa i nostri lettori si aspettano da noi. Eppure, nonostante tutto, crediamo ogni giorno di più nel valore di ogni singolo passo in avanti e non abbiamo mai dubitato della necessità di investire tutte le nostre energie in quella che consideriamo la realizzazione di un (piccolo) sogno.


E’ questo anche il luogo adatto in cui ringraziare tutti coloro che ci hanno supportato e sostenuto – e continuano a farlo – nel nostro traballante camminare verso la meta. Un meritato grazie va anche a chi ha deciso di collaborare con noi per essere parte integrante del nostro percorso di crescita.


Grazie in primis ad Alessandro e Eugenia che hanno, rispettivamente, creato “fisicamente” la nostra pagina e ideato il nostro logo; grazie anche ad HUB e a Radio Italia Cina per avere creduto nel nostro progetto e averci ospitato sulle loro piattaforme; grazie al quotidiano “La Nazione” per aver permesso il nostro approdo sulla carta stampata; e un grazie anche a Samuele per essere stato il primo “ospite per un giorno” con il suo articolo sul nostro blog.

Ma le Bacchette non si fermano qui…La nostra agenda per questo nuovo anno è ricca di impegni:

  1. Svilupperemo la sezione speculare del blog, quella che ci vedrò impegnate sul fronte cinese per promuovere il nostro Paese e le sue ricchezze;

  2. Lavoreremo alla versione inglese della pagina per permettere una fruizione più ampia e variegata;

  3. Coinvolgeremo nuovi partners nel nostro progetto, in linea con la nostra idea di collaborazione quale preziosa opportunità di arricchimento reciproco;

  4. E…continueremo ovviamente ad aggiornarvi con le nostre iniziative e la nostra voglia di farvi scoprire, post dopo post, articolo dopo articolo, nuovi angoli di Cina.

Non possiamo dunque far altro che augurarvi e, perché no, augurarci un 2019 all’altezza dei nostri desideri, un anno di viaggi e nuove passioni, di scoperte e riscoperte, di strade che si incrociano, di volti che si scontrano e, ovviamente,…..di Bacchette. Buon anno a tutti voi! Continuate a seguirci!


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti